Quest’anno la decima edizione dei Giochi delle 7 Frazioni si terrà sabato 29 giugno a Corcagnano. Il tema della serata sarà “C’ERA UNA VOLTA LA STAR” ed alla Star storica azienda di Corcagnano e non solo, saranno ispirati i giochi di questa edizione.
Troveremo ancora una volta le squadre delle 7 frazioni del quartiere Vigatto, sfidarsi in giochi di abilità, forza ed intelligenza, in mezzo ad un caloroso pubblico che ci sostiene da tanti anni, sottolineando così la possibilità di raggiungere importanti traguardi, semplicemente giocando e divertendosi insieme.
E se i giochi, in questi anni, sono diventati un importante ricorrenza per il nostro quartiere, è grazie soprattutto alla passione con cui gli atleti partecipano, al calore e la vicinanza manifestata dal pubblico ed al supporto di progetti di solidarietà.
Quest’anno abbiamo un scelto di sostenere un progetto ‘speciale’, che sta toccando i cuori di tante persone, ovvero: “sosteniamo Lollo”:
Lollo abita con la sua famiglia a Gaione, frequenta la scuola a Corcagnano e catechismo a Vigatto. Lollo ha 11 anni e da quando è nato lotta contro una malattia genetica molto grave che colpisce in modo particolare bronchi e polmoni: la Fibrosi Cistica.
La convivenza con questa malattia è molto dura e per un bambino diventa complesso perfino giocare con gli amici, stare in cortile o andare in bicicletta.
Purtroppo le sue condizioni sono gravemente peggiorate e dal 15 marzo scorso, Lollo è ricoverato al Gaslini di Genova attaccato all’ECMO, una macchina che gli permette di respirare, in attesa di un trapianto di entrambi i polmoni. Tutti tifiamo per LOLLO, un PICCOLO ma GRANDE GUERRIERO che in questo momento sta insegnando a tutti noi “IL VERO VALORE DELLA VITA “.